a Ginevra, Libro Rosso, imperdibile!

Esposizione a Ginevra della versione originale  e autografata di   Livre-Rouge di C.G.Jung, nella mostra assolutamente da non perdere dal titolo, Le Rouge et le Noir,   ospitata a presso la  Fondation Martin Bodmer.

Complementare a Le rouge et le Noir, sono esposte opere  del sapere universale, occidentali e orientali, passando per alchimia e miti, ispiratrici del padre della psicologia analitica, oltre a ulteriori suoi manoscritti.

Un viaggio da non perdere, nel  mondo di questa personalità geniale ed eclettica, il cui pensiero ha tanto permeato il nostro comune esprimerci e sentire da ritrovarne spesso e inconsapevolmente riferimenti  nel nostro lessico e comportamento.

Da non perdere, approfittando di Jung per  scoprire anche  le altre meraviglie della Fondazione Bodmer.

Livre Rouge sino al 25 Marzo!

Avatar di Sconosciuto

Autore: italianintransito

Storica per amore dei fatti, accanita lettrice per passione, scrittrice a tempo perso. Il blog è una finestra sul mondo, un modo per far sentire la propria voce da un luogo non lontano geograficamente, ma distante anni luce dal mio passato. Condivido ciò che scopro e ciò che so cercando di non perdere mai l'entusiasmo per quello che vedo.

Lascia un commento