Abbasso il tempo trascorso nei centri commerciali.
Hai ragione ABBASSO i centri commerciali! Ma te li ricordi i negozietti in centro? Ecco un ricordo che i nostri figli non avranno: il negozio a misura d’uomo! Ancora sogno una drogheria della mia città dove c’era un enorme scaffale carico di caramelle e cioccolato. Lì vendevano anche il “perborato” e il sapone a scaglie e ricordo perfettamente i profumi deliziosi che ti avvolgevano quando entravi!
Per questo mi viene da dire che in Svizzera sono molto più indietro e quindi anche molto più avanti. Infatti non solo i loro centri non sono aperti di domenica e nemmeno i giorni prima delle feste. Ora che la crisi economica si sta facendo sempre più profonda, loro hanno anticipato la tendenza verso un consumo più responsabile, senza essere mai stati contagiati dal virus del consumismo.
Famosa, infatti, è rimasta dalle nostre parti la campagna pubblicitaria fatta contro l’apertura dei negozi di domenica, in cui si mostravano bambini in lacrime perché i genitori dovevano recarsi a lavoro… persino esagerata!
A dire il vero, quando entro in un centro commerciale, mi sento allegra, con tante persone attorno e tutto pulito e luccicante. I miei sensi mi trasmettono qualcosa di positivo, inizialmente, ma il problema è quando ci rimango un po’ troppo a lungo: allora comincio a vedere intorno a me bambini soffocati e innervositi, facce stressate e tutte compresse, gente assente: insomma, comincio a percepirmi come dentro a un acquario. È a quel punto che mi viene voglia di scappare.
Come al solito è questione di misura… certo che, con tutto il ben di dio che contengono, questi enormi scatoloni, in cui davvero trovi di tutto di più, sono difficili da digerire, ma anche difficili da lasciare… anzi il più delle volte sono loro a lasciarti… al verde!

abbasso abbasso!!!!!! questo scimmiottare americano !
qui a Manila si “vive” nei centri commerciali
lussuosi, anonimi, avulsi dal contesto,
isole di tutto troppo e di nulla
AIUTO
isole di tutto troppo e di nulla. Dobbiamo dirlo più che si può, entri e ti senti allegro esci e sei infelice
Io li evito,ma talmente tanta gente li ama ! Chi ha ragione?
Confesso che non sono felice neanche quando entro,sarò io “sbagliata”?
Un abbraccio
Non sei sbagliata per niente