
… metti una sera a cena con delitto
Grazie, grazie a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito con allegria alla cena con delitto organizzata sabato scorso. La cena è stata per noi una doppia occasione, incontrare tanti italiani che abitano come noi in Svizzera e realizzare una raccolta fondi per sostenere il Centro San Giuseppe di Addis Abeba in Etiopia. Il centro San Giuseppe è un luogo per assistere e sostenere tante famiglie povere di Addis Abeba. Il Centro garantisce fra le tante cose un supporto scolastico ai bambini, un’assistenza sanitaria e avviamento al lavoro per le fasce più povere della città.
La serata è stata per me ed Enrica la prima occasione di un incontro fuori dalla rete e mi sono convinta che se il blog è un bellissima opportunità di scambio ancor più bello è parlarsi e incontrarsi di persona.
L’obiettivo è stato raggiunto… tanti vecchi e nuovi amici riuniti insieme hanno reso questo evento indimenticabile!
Il pretesto del delitto tratto da una storia di Agatha Christie ci ha fatto divertire. Abbiamo visto persone disposte a giocare e pronte e fare di tutto per stare bene e far divertire gli altri: così rispettosissimi italiani si sono trasformati in palme, barche, vicari, modelle, miliardari in carrozzina e tanti altri personaggi disegnati dalla penna della giallista. Abbiamo visto morti improvvisati che “galleggiavano all’orizzonte” sui tavoli e scanzonati ragazzi a pesca o in bicicletta così in un’atmosfera esotica e fatta di colpi di scena abbiamo trascorso una serata memorabile.
La serata è trascorsa in un attimo, anzi quasi troppo velocemente. E per la bella atmosfera che si è creata vi vogliamo ancora una volta ringraziare di cuore, tutti! Vi faremo avere notizie dal Centro San Giuseppe, e chi di voi voglia collaborare ancora al benessere di bambini e mamme di Addis Abeba ci può contattare, vi daremo tutti gli estremi per continuare questa bella cooperazione!



Una piacevole serata insieme! un pretesto molto divertente per fare una buona azione.
Si è stata proprio una bella serata