Chiacchiere del lunedì

Prova mafalde

Da uno studio britannico si è determinato che il momento in cui o gli uomini o le donne sono inclini a dire la parola Ti amo è il sabato sera  intorno alle 22.

Gli specialisti hanno anche constatato che dopo qualche anno di relazione, un persona su dieci non dice più  “ti amo” e questo perchè si dice convinta che la sua dolce metà ormai conosca i propri sentimenti.

Vogliamo commentare assieme? Per come vedo i giovani non mi sembra che  nel vocabolario di relazioni sentimentali la parola Ti amo sia la più gettonata anzi gli approcci mentali e spirituali sono molto più frenati e si cerca quasi sempre di tenere separato, per quanto possibile, l’aspetto emotivo da quello fisico.
Tanta fatica dunque per arrivare a dire Ti amo e poi non dirlo più. Perché? Forse perché  pesante come il piombo, sprigiona un’ansia da prestazione e fa presagire impegni e cappi al collo? oppure perché  troppo banale, non risuona dentro di noi come dovrebbe?.

Io sono dell’idea che ci ha rovinato il cinema! Provate a contare in una serata televisiva (oltre agli immancabili morti ammazzati) quante volte qualcuno dice “Ti amo” a qualcun altro… c’é da morire di diabete. E così come ormai le morti più orrende non suscitano in noi altri sentimenti che un voyeurismo abbastanza malato, così le parole “Ti amo” non ci fanno più né caldo né freddo! Come competere con i belloni di turno? Tutto sembra già detto e già visto. Non è terribile? 

Per concludere se volete esprimere il vostro amore, provate a farlo di sabato sera verso le 22 e tutto vi sembrerà più facile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: