Pere al vino

images

Mettiamo che siate come me, vi piaccia avere amici in casa, e cucinare  ma quando arrivate a decidere per il dolce avete un probelma con il lievito e le ricette non vengono mai come vorreste. Ecco allora un’alternativa facile che ho sperimentato e funziona:

8 piccole pere Kaiser

150 gr. di zucchero

2dl d’acqua- succo di limone- cannella

1/2 bicchiere vino rosso leggero

Sbucciate le 8 pere lasciando intatti i piccioli, immergetele in acqua (dove avrete spremuto il limone). Mettete in una casseruola 150 gr di zucchero con 2 dl. d’acqua. Fate sciogliere bene lo zucchero sul fuoco basso, poi immergete le pere, unite a piacere cannella e cuocetele per circa 40 minuti ben coperte ( le pere mettetele in piedi) . 10 minuti prima del termine di cottura unite 1/2 bicchiere di vino rosso. Levate le pere dalla casseruola e mettetele in una coppa.

Fate ridurre il sugo a fuoco vivo finché sarà sciroppato e versatelo sulle pere. A questo punto sono già pronte per essere servite.

Autore: italianintransito

Storica per amore dei fatti, accanita lettrice per passione, scrittrice a tempo perso. Il blog è una finestra sul mondo, un modo per far sentire la propria voce da un luogo non lontano geograficamente, ma distante anni luce dal mio passato. Condivido ciò che scopro e ciò che so cercando di non perdere mai l'entusiasmo per quello che vedo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: