
Brian Jones, Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Bill Wyman. Chi sono? Sicuramente avrete riconosciuto i Rolling Stones, che da sempre si autodefiniscono “The world’s greatest rock ‘n’ roll band”.
Il 16 aprile 1964, 50 anni fa, usciva il primo LP della band londinese, The Rolling Stones, e fu subito battaglia con un’altra band altrettanto famosa, i Beatles.
Insomma come dire il Pop garbato, accattivante, orecchiabile, contro il Rock sguaiato, nevrotico, perfettamente incarnato dal frontman della band, il satanico Mick Jagger.

Il disco, che li lanciò verso il successo planetario, è la rielaborazione di grandi classici del rhythm and blues e del rock ‘n’ roll, tra cui Route 66 e I Just Want To Make Love To You di Dixon, Carol di Berry e I’m A King Bee di Slim Harpo, contiene inoltre il primo brano firmato Jagger & Richard: Tell Me.
Una leggenda vivente!