Buddha e Mammolo

imagesMi è già capitato un paio di volte: vengo invitata a una festa in giardino da qualche vicino, o da un collega, o da amici, e mi ritrovo davanti al connubio tra metafisica orientale e sette nani. Eh sì, proprio così: in fondo al giardino, magari un po’ appartato, vi è una sorta di altarino ove, invece dei Lari e dei Penati di quella fortunata famiglia, si trovano una bella statuina di Buddha, assiso a gambe incrociate, assieme a uno dei sette nani, spesso proprio il mansueto Mammolo. La statua di Buddha lascia scaturire acqua o vapore, mentre Mammolo sfoggia una bella espressione beota. 190-fontana-per-interni-stile-buddha

Ora, cosa c’entri “l’avventura metafisica del principe Siddhartha Gautama”, come venne definita la vita del Buddha storico con riferimento anche a tutto ciò che ne scaturì, con uno degli accessori da giardino più scellerati mai concepito dal diabolico consumismo occidentale, questo non è dato saperlo.

Per finire quando ho chiesto la scelta di questo spazio mi è stto risposto : “ci siamo voluti fare un angolino zen” e cosi’ la frittata è fatta e alla fine forse, l’importante è non sapere cosa sia lo Zen.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: