In questi giorni di festa dove hai incontrato vecchi e giovani, amici lontani e familiari, ti fai un’idea di cosa bolle in pentola nelle aspettative e nei desideri di tutti. Sono rimasta sorpresa che la maggioranza delle persone che ho incontrato esprimesse un unico desiderio per il nuovo anno: trovare il grande amore.
Non si cercano più avventure fugaci, si conta poco sul lavoro e sono diminuiti i sogni di gloria, ma tutte le ernergie sono concentrate sulla ricerca di un amore vero. Lo cercano i single di tutte l’età, si disperano i trentenni che non lo hanno, ma lo attendono anche i ventenni per non dire l’ansia dei quarantenni e di chi è ancora più in là negli anni.
Le occasioni non mancano e anche la tecnologia ci viene incontro nel gioco di società degli incontri inattesi vedi il successo Tinder programma per incontrare persone.
Allora, caro 2015, non ci resta che sperare che tu possa essere ricordato come un anno di passioni, crocevia di incontri e unioni.
E poi cosa è meglio: un amore subito travolgente o un amore semplice che nel tempo diventa grande?
Tutto il segreto è nella resistenza e nel saper aspettare.
bentornate,
Ma…..il grande amore ?
A me bastano I miei “piccoli” amori
Un abbraccio e Buon Anno a tutti voi
Hai ragione ma c’è chi aspetta ancora…
buon anno a te carissima Anna Paola
Sono d’accordo sul saper aspettare…
Poi , bello l’amore travolgente e forse bisogna provarlo , cosi quando passa ( …e passa!) si valuta meglio “un amore semplice che nel tempo diventa grande” !
Buon anno, amiche e un abbraccio
Un saluto caro e affettuoso a te e buon anno amica nostra
enrica e stefania