
Stiamo correndo velocemente verso le vacanze estive, questa infatti sarà, probabilmente, l’ultima settimana del blog prima della lunga (e meritata?) pausa.
Vorremmo congedarci con una lista dei compiti per questa estate.
Innanzitutto copiando il geniale professore di Fermo che questa settimana ha stilato per i suoi studenti 15 geniali consigli di vita vi incitiamo a:
Leggere, se ne avrete il tempo, perché leggere non solo è la migliore forma di rivoluzione (come dice il buon prof) ma significa anche imparare, emozionarsi, rispecchiarsi, condividere, partecipare, divertirsi e così via.
Essere positivi e di conseguenza allegri. Il pensiero positivo infatti stimola il buon umore e la creatività.
Fare le cose che ci fanno sentire a nostro agio, imparando a dire a volte qualche “no”.
Non preoccuparsi delle cose negative che non possiamo cambiare, questo genera ansia e malumore.
Sorridere. Il sorriso oltre a fare bene ai muscoli facciali ci rende immediatamente simpatici. Sorridere è un ricompensa non un rischio!
Prendersi tempo per se stessi, per ricaricarsi, per volersi un po’ più bene.
Fare sport (basta anche solo ballare!) e mangiare sano, abbiamo più tempo non sprechiamolo seduti ad una pizzeria (solo qualche sera!)
Ascoltare la musica. È necessario avere una colonna sonora della propria vita.
Circondarsi di amici e rischiare un po’ di più nelle relazioni con gli altri, non si potrà che avere bene!
Non lottare contro le piccole cose… dedicarsi a grandi progetti fa bene e fa uscire il meglio di noi!
Potremmo andare avanti così per un bel pezzo ma iniziamo un po’ alla volta!
Buona settimana
Condivido!
Buone vacanze , grazie di tutto e tanti auguri di una buonissima estate!
(Un abbraccio , anche)