Tree book tree

tree-book-tree-germinating-in-book-storeTree book tree è un progetto di una casa editrice argentina la Pequeno Editor, grazie al quale per insegnare ai più piccoli l’importanza di preservare l’ambiente naturale è stato inventato il primo libro che si può piantare.

Esatto, dopo averlo letto il libro può essere proprio piantato. Il libro illustrato è infatti fatto di carta priva di acidi, serigrafato e stampato con inchiostro ecologico, cucito a mano e rilegato. In esso sono contenuti semi di Jacaranda, un albero che giunge ai trenta metri di altezza. In Argentina il libro viene piantato in apposite vetrine.

Il titolo, Mi papà estuvo en la selva (Mio padre è stato nella jungla), è dedicato a bambini di 12 anni di età e la voce narrante è quella di un ragazzino che racconta le avventure che il suo papà ha corso nelle jungla Ecuadoregna, il tutto basato su una storia vera.

Furbo e bellissimo, i disegni sono stati realizzati da Gusti e Anne Decis, questo capolavoro di ecologia è pensato per insegnare ai più piccoli l’impatto ecologico delle loro letture e indica un modo virtuoso per ristabilire il ciclo della vita. In questo modo come suggerisce la campagna pubblicitaria “i bambini e gli alberi possono crescere insieme”. Come i bambini i semi si nutriranno del libro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: