Aurora boreale a Borgo Panigale?

patriots

Avete mai veduto a Borgo Panigale un’aurora simile alla boreale? Così cantava Franco Battiato negli anni della nostra gioventù, quando tutti ne ripetevano i motivi con quei testi fra il surreale e la presa di giro. Per me, da allora, il celebre fenomeno metereologico che si manifesta al di sopra del circolo polare artico, in verità  si vede nel quartiere di  Bologna.

img_9614

Ieri (sorpresa!) mi scrivono i miei nipoti che si trovano nella parte settentrionale della Norvegia, a mangiare salmone affumicato e a vedere panorami mozzafiato e mi dicono: “zia, guarda la foto dell’aurora boreale”. A me passa davanti un mondo: Battito e il cinghiale bianco, Borgo Panigale e viaggi in auto o in treno in un Italia di altri tempi, amori, bellezze, schifezze e quant’altro. Poi la mente si calma, e vedo la Norvegia con la sua maestà. Sotto sotto vedo anche Checcho Zalone e la sua innamorata del grande nord, ma la Norvegia prevale. E mi dico che viaggiare è proprio bello.

Buona settimana.

Avatar di Sconosciuto

Autore: italianintransito

Storica per amore dei fatti, accanita lettrice per passione, scrittrice a tempo perso. Il blog è una finestra sul mondo, un modo per far sentire la propria voce da un luogo non lontano geograficamente, ma distante anni luce dal mio passato. Condivido ciò che scopro e ciò che so cercando di non perdere mai l'entusiasmo per quello che vedo.

Lascia un commento