Faust night shop

È un nuovo centro di ‘intelligenza gratuita’, aperta a tutti. Un negozio notturno, aperto ogni venerdì e sabato tutta la notte”. Dov’è, cos’è? A Torino è nata una nuova piccola perla per i sonnambuli appassionati di libri e di cultura il Faust night shop. 

Difficile da definire, questo spazio, ideato dallo scrittore torinese Gianluigi Recuperati, è a metà strada tra una libreria e un ritrovo per intellettuali insonni. Un luogo creato per accogliere curiosi e appassionati di letteratura, arte e cultura aperto a tutti dalle 9 di sera alle 9 di mattina dal giovedì al sabato notte.

 

Il night shop ospiterà settimanalmente reading esclusivi, incontri con scrittori e vendite di libri rari all’asta.

Lo spazio è stato concepito dall’architetto, artista ed editore Alessandro Bava, che non poteva pensarlo se non come un’opera d’arte abitabile, un “caffè letterario per fantasmi”, come lo stesso artista lo ha definito.

Luogo privilegiato dove scambiare idee e opinioni, ascoltare musica in cuffia, rilassarsi e assistere a reading e incontri bevendo te o caffè (qui non si vendono alcolici).

Da pochi giorni a Torino, in via della Rocca 41. Libreria minimale che miscela arte, architettura, letterature e tutte quelle passioni che animano la voglia di incontrarsi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: