PASTA!

pasta shapesInsieme alla crema al cioccolato più famosa del mondo, la pasta è colpevole dei chili di troppo sulle italiche terga e delle manigliette dell’amore! Se c’è infatti una cosa alla quale non sappiamo proprio rinunciare è il nostro “primo” piatto nazionale, che però, come assicurano gli esperti, anche a livello dietetico, se consumato con parsimonia, non è male.

Probabilmente è questo che ha portato la catena di fast food più famosa del mondo a siglare un accordo con la nostrana Barilla, affinché quest’ultima fornisca la pasta da inserire nei menù dei ristoranti italiani della catena. Se infatti l’insalata di pasta venduta a 5 euro avrà il successo che i due big dell’alimentazione si aspettano (2 milioni di euro di ricavi entro quest’anno e 10 entro il prossimo) l’accordo di fornitura sarà esteso per tutta l’Europa.

Un altro grande successo della cucina Italiana e della dieta mediterranea che entra di prepotenza nella mecca dell’hamburger!

Tutte questo parlare di pasta naturalmente ha risvegliato in me un languorino in fondo allo stomaco così, mentre me la cucino, vi passo una ricetta super veloce per un’insalata di pasta.

Ingredienti? Beh, naturalmente pennette rigate, pomodori, olio extravergine di oliva, parmigiano e tanto tanto basilico.

Fate una classica insalata di pomodori, innaffiatela abbondantemente con l’olio, salatela, riducete il basilico in pezzetti piccolissimi e aggiungetelo ai pomodori, cuocete la pasta e una volta al dente, scolatela e gettatela nell’insalata, mescolate energicamente e aggiungete parmigiano quando è ancora bollente in modo che si amalgami bene, sedetevi, possibilmente davanti al mare, e gustatevi il pomodoro freddo a crudo con il caldo della pennetta, l’aroma del basilico fresco e del parmigiano che non ha avuto il tempo di sciogliersi completamente, che delizia… inarrivabile!

Una risposta a "PASTA!"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: