Chiacchiere del Lunedì

Delphine Boël, The Golden Rule blabla
Delphine Boël, The Golden Rule blabla

Vorremmo aprire la settimana con una notizia che vi faccia sorridere, ma purtroppo oggi è il terzo lunedì di gennaio e, come affermano alcuni psicologi, è il giorno peggiore dell’anno! Il “blue monday” è il giorno più deprimente fra i 365. I motivi sono molteplici: le vacanze di Natale sono appena passate, gli stravizi (panettoni, alcool, cene e pranzi luculliani) hanno agito in modo devastante sul nostro fisico, la pausa delle festività, che ci aveva fatto dimenticare per un momento tragedie mondiali, debiti, e problemi familiari, é solo un vago ricordo. Inoltre, in genere (a meno che non abitiate nell’emisfero australe), il tempo fa decisamente schifo!

Naturalmente anche questa giornata è stata attentamente calcolata grazie ad un algoritmo che mette in correlazione una quantità di fattori differenti: condizioni atmosferiche, propositi per il nuovo anno che stanno miserabilmente fallendo, debiti e il numero di giorni trascorsi dalle vacanze di Natale. Come se non bastasse il terzo lunedì di gennaio è anche quello che, secondo gli avvocati divorzisti (almeno in Gran Bretagna), è il più attivo dell’anno.

Consiglio: se avete la possibilità di farlo tornatevene a letto… domani sarà un giorno migliore.

Pubblicato da italianintransito

Storica per amore dei fatti, accanita lettrice per passione, scrittrice a tempo perso. Il blog è una finestra sul mondo, un modo per far sentire la propria voce da un luogo non lontano geograficamente, ma distante anni luce dal mio passato. Condivido ciò che scopro e ciò che so cercando di non perdere mai l'entusiasmo per quello che vedo.

2 pensieri riguardo “Chiacchiere del Lunedì

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: