
Vorremmo aprire la settimana con una notizia che vi faccia sorridere, ma purtroppo oggi è il terzo lunedì di gennaio e, come affermano alcuni psicologi, è il giorno peggiore dell’anno! Il “blue monday” è il giorno più deprimente fra i 365. I motivi sono molteplici: le vacanze di Natale sono appena passate, gli stravizi (panettoni, alcool, cene e pranzi luculliani) hanno agito in modo devastante sul nostro fisico, la pausa delle festività, che ci aveva fatto dimenticare per un momento tragedie mondiali, debiti, e problemi familiari, é solo un vago ricordo. Inoltre, in genere (a meno che non abitiate nell’emisfero australe), il tempo fa decisamente schifo!
Naturalmente anche questa giornata è stata attentamente calcolata grazie ad un algoritmo che mette in correlazione una quantità di fattori differenti: condizioni atmosferiche, propositi per il nuovo anno che stanno miserabilmente fallendo, debiti e il numero di giorni trascorsi dalle vacanze di Natale. Come se non bastasse il terzo lunedì di gennaio è anche quello che, secondo gli avvocati divorzisti (almeno in Gran Bretagna), è il più attivo dell’anno.
Consiglio: se avete la possibilità di farlo tornatevene a letto… domani sarà un giorno migliore.
Provvedo subito….
(E pensare che senza saperne niente , stamattina mi sono svegliata con la luna di traverso,cosi’, apparentemente ,senza motivo……)
Allora rispondi perfettamente all’algoritmo! Noi intanto ti auguriamo una buona settimana!