
Settimana di preparazione all’avvio dei mondiali di calcio… Week di attesa del debutto della nazionale e (per fortuna) vittoria sul team inglese…
Anche l’attenzione di coloro ai quali non interessa un bel niente del calcio (personalmente sabato sera sono crollata addormentata dopo dieci minuti di partita) viene catalizzata dall’evento (nella notte fra sabato e domenica mi sono risvegliata alle 2.30 e prima di riaddormentarmi ho controllato sullo smart phone chi aveva vinto!). Nella migliore tradizione italiana siamo diventati tutti CT (commissari tecnici), si sprecano i commenti e i pronostici.
Il resto si dimentica, come si è dimenticato, sempre in campo sportivo, ad esempio, la vittoria del titolo europeo delle italiane della scherma o i nostri affanni politici o le storie di orrore quotidiano.
Il mondiale è sempre stato una festa, un’occasione per stare insieme, uniti per qualcosa di cui, in fondo, siamo tutti fieri, quasi una possibilità di rivalsa (i commenti sulla vittoria si sono spresati…). Un’occasione per poter appunto dimenticare l quotidiano che, comunque riesce sempre a raggiungerci!
Buona settimana
Vero!
Anch’io non vedo le partite,ma poi vado sul tablet a sbirciare i risultati.
Ostento indifferenza , ma poi , anch’io sono orgogliosa quando l’Italia vince.