chiacchiere del lunedì

Delphine Boël, The Golden Rule blabla
Delphine Boël, The Golden Rule blabla

C’era una volta una donna, un’amica che viveva un’esistenza normale, lavoro, casa, figli, marito. Un giorno, dopo un controllo al seno, le è stato annunciato che qualcosa non andava, era apparso un tumore, occorreva operarsi. Non posso descrivere cosa ha passato perché non l’ho vissuto personalmente, ma cosa conta l’ho visto con i miei occhi: le è occorso molto coraggio, l’affetto della famiglia e, attorno a sé, la presenza e la solidarietà vera da parte di tanti amici che hanno creato un’invisibile rete di sostegno per fare in modo che restasse sempre ottimista.

tumore_seno_prevenzione_530x400

Anche grazie a tutte queste cose oggi la mia amica ha vinto la sua battaglia.

Da non dimenticare che ottobre è il mese dedicato alla prevenzione contro il tumore al seno: l’autopalpazione e la mammografia possono realmente salvarci la vita, permettendo una diagnosi precoce. Il tumore al seno fa paura ma si può sconfiggere.

Teniamoci caro il nastro rosa da appuntarci sul vestito per sottolineare uno slancio di solidarietà verso la ricerca medica, perché un paese che svolge ricerca in maniera continua sulle malattie, in ogni loro forma, è un paese civile che desidera per tutti un’esistenza normale.

Autore: italianintransito

Storica per amore dei fatti, accanita lettrice per passione, scrittrice a tempo perso. Il blog è una finestra sul mondo, un modo per far sentire la propria voce da un luogo non lontano geograficamente, ma distante anni luce dal mio passato. Condivido ciò che scopro e ciò che so cercando di non perdere mai l'entusiasmo per quello che vedo.

2 pensieri riguardo “chiacchiere del lunedì”

Lascia un commento