Chiacchiere del Lunedì

Delphine Boël, The Golden Rule blabla
Delphine Boël, The Golden Rule blabla

Idee regalo, libri e oggetti che assolutamente non servono, ma potrebbero farti felice!

Anche noi come tanti in questo periodo vogliamo dare alcuni consigli per i regali di Natale, obbedendo solo a questo imperativo: che il regalo sia a basso costo, possibilmente inutile, ma soprattutto se proprio lo dobbiamo fare sia fatto col cuore!

Musica, televisione, cinema, moda, spettacolo, vita di tutti i giorni, un’Amarcord degli anni 80 bello e buono! è questo che Roberto Nardi ha voluto fare scrivendo Il mio primo dizionario degli anni ’80. Classe 1976, Nardi ha compilato un saggio/compendio sullo “scibile” degli anni ’80. Avvalendosi della grafica di Davide Pascutti, un’ingegnere “prestato”  al fumetto. Alcune frasi celebri contenute in questo vademecum del passato: “siamo in missione per conto di dio”, “ciriciao gente”, “le vie del Fonzie sono infinite”, “non sono bello, piaccio”. A voi scoprire chi le ha pronunciate.

treadwheel-ruota-per-caniSiete degli inguaribili pigroni? Proprio non vi va di portare a correre il vostro cane, oppure il vostro gatto muore di noia? Tranquilli! Potete regalare ai vostri animali (o a voi stessi?) la ruota per cani/gatti che li farà divertire (voi intanto potete continuare a sonnecchiare sul divano…). Inoltre l’idea è semplice e se siete bravi la potete realizzare da soli!

Cosa ne pensate piuttosto di un OTAMATONE? Non sapete cos’è vero? Neanche io, ma mi sono documentata. È uno strumento musicale inventato in Giappone, è a forma di nota e si suona in tre diversi modi, combinabili tra loro (come recita il foglietto illustrativo): – Pressing Down: premendo il manico come se fosse una tastiera; – Sliding: facendo scorrere in alto ed in basso le dita sul manico; – Moving Mouth: premendo e schiacciando la simpatica faccina dell’Otamatone. Per chi si vuole sentire un artista.

E come giudicate la tazza che auto mescola i liquidi senza schizzi per chi non ha la forza di usare il cucchiaino, che ne pensate? E lo snocciola olive e ciliegie a forma di faccina? E del hi funmisuratore dell’intensità dei baci giapponese? E le bacchette cinesi che si illuminano come le spade dei Jedi di Star Wars? E la maglietta WiFi che si illumina in presenza di una rete? Del cuscino telecomando? E l’Hi-Fun Hi-Call, guanto con tecnologia Bluetooth che ti consente di usare la mano come fosse una cornetta telefonica?

Io intanto continuo a scavare nel web alla ricerca di nuove pazze idee…

Buona settimana

 

 

 

 

Annunci

Una risposta a "Chiacchiere del Lunedì"

Add yours

  1. Eh, sono belle queste idee…
    Io quest’anno devo fare doni consistenti per esigenze esistenziali…dei regalandi.
    Sarebbe carino accompagnarli con un oggetto divertente come quelli descritti nel post , ma…basta cosi , enough is enough!
    Grazie , comunque , dell’aggiornamento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: