Chiacchiere del lunedì

Delphine Boël, The Golden Rule blabla
Delphine Boël, The Golden Rule blabla

Cosa mi piace? Tutti quei luoghi che accumulano una storia. Ho in mente un vecchio ristorante, vicino ad un teatro, con dentro, sui muri, tantissime testimonianze di vita e arte, come foto di attori, artisti, poeti o persone qualunque passate di lì, ma anche disegni, quadri, vecchi menu e manifesti teatrali.

Cosa non mi piace? I luoghi anonimi, tutti uguali, perfetti nella cura della tappezzeria e nel design, ma incapaci di raccontarti ciò che sono. In quei luoghi non si può piu rintracciare la passione e la storia di chi ci lavora o ci abita.

Mi piace visitare o farmi ospitare in tutti quei luoghi che sono curati come se fossero lo specchio dell’anima di chi ci vive. Mi sembrano sempre piu rari, ma anche per questo sempre piu pregiati.

Buona settimana

Avatar di Sconosciuto

Autore: italianintransito

Storica per amore dei fatti, accanita lettrice per passione, scrittrice a tempo perso. Il blog è una finestra sul mondo, un modo per far sentire la propria voce da un luogo non lontano geograficamente, ma distante anni luce dal mio passato. Condivido ciò che scopro e ciò che so cercando di non perdere mai l'entusiasmo per quello che vedo.

Lascia un commento