
Mi è stata proposta una sereta dedicata ad una serie tv: Criminal minds. L’avete mai visto? io non lo farò mai più. Chi me lo ha proposto è un signora del la mia età, non sadica, non perversa anzi conosciuta per la sua gentilezza, ma non può fare a meno di guardare storie dove il male è al centro e viene tradotto in scene di paura, ma si risolve in un breve episodio grazie ad una serie di ispettori del FBI “belli e intelligenti” .
Abbiamo visto più di un episodio, si ripetono uguali nella struttura, si incontrano criminali perversi e malati di mente che realizzano crimini efferati e atroci. A noi spetta di vedere sangue e vivere momenti di terrore.
È in aumento il numero di persone che, per divertimento e un senso di vertigine, vogliono essere messe a confronto con le paure. È come se la cultura di massa lavorasse per soffocare i tratti più teneri di ognuno di noi e puntasse a sbalordire mostrando, in modo superficiale, quanto la vita possa essere dura e violenta.
Questo ripetuto spettacolo del male visto come un passatempo e un luogo di svago non ci allontanerà dalla verità dei sentimenti?
Buon lunedì
… che bello non sono la sola c’è tutto italianintransito con me!