E se capitasse a voi?

imgres-1

Scegliete l’aggettivo che meglio descriverebbe il vostro stato d’animo se dopo, trent’anni, vi ritrovaste contattati dalla classe del liceo per entrare dentro un chat creata da loro per rimanere in contatto, senza però averli mai rincontrati prima? Sgomento. E’ stato il mio primo stato d’animo.

Ma è durato molto poco perché in pochi minuti mi sono ritrovata a scrivere. E’ stato un fiume di parole, ricordi e come se non ci fossimo mai persi di vista scherzi e burle. Non conosco i loro nuovi volti, le loro espressioni, non conosco le loro vite ma questo non ci impedisce di parlare a tutti di tutto, ritrovare le gag e inventarsene nuove. Addirittura a trovarsi uniti di fronte ad un lutto imprevisto di uno di noi.

Non è facile alzarsi una mattina e ritrovarsi, in un  colpo solo, trenta cari amici.

Miracolo di whatsapp o mistificazione della rete? Gioco delle parti o rinnovata amicizia? certo che questo fatto ha avuto la forza di allargare l’orizzonte di una mia giornata comune. Inaspettatamente  mi sveglio con il loro buongiorno e andiamo avanti fino a sera.  Un po’ si riflette anche sulla vita reale dato che a volte mi toglie la concentrazione : di chi è la colpa se ieri, mentre camminavo e scrivevo  a spasso con il cane ho pestato una grande cacca di cavallo?.

Ma i social possono anche far riaffiorare affetto e allegria, tutto questo è reale o finzione? ve lo saprò dire presto.images

Annunci

2 Comments

Add yours →

  1. Mi sono commossa….sono una delle 30 ed hai espresso in poche parole uno stato d’animo di pura emozione…. Grazie S.

  2. Tutto vero e l’hai espresso in maniera fantastica ed emozionante interpretando il pensiero di molti di noi. Grande!!!! EB

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: