La vita non smette mai di sorprenderci

Shirin-yoku-experiments-1
Esperimenti di Shirin-Yoku

La vita non finisce mai di sorprenderci. E’ il titolo di un film? No, si tratta di esperienza personale. Ed è per questo che l’arte è la perfetta disciplina per tenersi  allenati allo stupore.

Ma, una volta tanto, fuori dall’arte, ecco una serie di cose che mi hanno sorpreso in questi giorni:

– Ho scoperto che esiste lo Shirin -Yoku una pratica giapponese che significa “fare un bagno nella foresta”. Ovvero camminare e lasciarsi avvolgere dal paesaggio di una foresta. Questa attività, assicurano, diminuisce le tensioni, la depressione , l’ansietà e l’affaticamento.

– Dal 2014 è stata indetta la giornata mondiale delle mestruazioni e cade il 28 maggio.

-E’ nato in Etiopia il primo cartone animato di tre super-eroine le Tibet Girls, tre ragazze adolescenti forti che volano in aiuto di tutte le ragazze costrette a sposarsi con la forza,   abusate o vittime d’aggressione.  Assolutamente da vedere su You Tube.

Tibeb-Girls

– E’ in commercio il primo collare  per cani intelligente ( Jagger & Lewis) con un dispositivo che ti permette di avere notizie continue sulla salute del tuo cane: ha mangiato troppo? Dormito troppo? Ha qualche malessere? Perché si gratta?.

-Basta rughe? fate bollire 60 gr. di riso bio in 500 ml di acqua per 12 ore. Filtratelo e mettete l’acqua in un flacone. Ecco il perfetto tonico antirughe. Attenzione si conserva per 4 giorni in frigo.

Ma la scoperta più incredibile che ho fatto questa settimana è che niente ti fa star meglio  di un gruppo di amiche, con le quali trascorrere una piccola vacanza all’insegna del buonumore.IMG_0963 (1)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

2 Comments

Add yours →

  1. tizianavivarelli 9 ottobre 2017 — 09:05

    E quando le amiche sono nelle loro faccende affaccendate e si aprono gli occhi in un nuovo giorno, cosa c’e di meglio per tuffarci nella nuova settimana di sorprese, scoperte e qualche delusione, di un balsamo energizzante come Italianintransito? Null’altro

  2. e che buona settimana sia per tutti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: