RAW, Rome Art Week

Se chiedete ai creatori di Rome Art week perché hanno pensato ad una settimana dedicata all’arte contemporanea nella capitale vi risponderanno seraficamente “perché non c’era”!

Rome Art Week [RAW] è un progetto culturale, a cadenza annuale e senza scopo di lucro, che coinvolge per una settimana l’intera città di Roma attraverso la promozione di eventi e progetti artistici organizzati dalle strutture espositive e dagli artisti che operano nella Capitale.

Semplice no? No, tutt’altro! Scopi dichiarati della manifestazione, che si terrà a Roma fra il 9 e il 14 ottobre e che coinvolgerà in tutto fra gallerie artisti, progetti e istituzioni 431 partecipanti attraverso 391 eventi culturali totalmente gratuiti, sono

  • Riunire il mondo dell’arte contemporanea della Capitale offrendo una panoramica della sua offerta rivolta alla città e al turismo.
  • Costituire una rete tra le strutture espositive, gli artisti, i curatori e i critici del mondo dell’arte.
  • Allinearsi alle altre capitali europee, dove già da anni vengono organizzate Art Week o Gallery Weekend, dando vita ad una manifestazione che possa essere un utile strumento di conoscenza, approfondimento e impulso al mercato e alla comunicazione della Roma contemporanea, proiettandola all’attenzione dei circuiti internazionali.

E se la riscossa di Roma (ri)cominciasse dall’arte?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: