Giallo di Natale

prod_2187265712

Il freddo in questi giorni non manca. Se anche voi siete appassionati di trascorrere un pomeriggio in compagnia di un libro, magari anche con una buona tazza di tè fumante, per svagarvi con una lettura tranquilla in veste natalizia, vi consiglio il classico giallo di Natale proposto dalla Sellerio. E’ ambientato in un castello inglese e si intitola, appunto, Un delitto inglese. Il suo autore è Cyril Hare (1900-1958).41zrWJV0Z8L

Tra i personaggi non manca la figura del maggiordomo. Vi sono anche la dispensa dell’argenteria da tirare a lustro e la descrizione di una grande nevicata che impedisce agli ospiti sfortunati di lasciare il castello.

La soluzione del giallo non è  scontata e per un po’ indirizzerete i sospetti su tutti. Non sarà facile risolvere il caso: vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine .

Buon divertimento.

Autore: italianintransito

Storica per amore dei fatti, accanita lettrice per passione, scrittrice a tempo perso. Il blog è una finestra sul mondo, un modo per far sentire la propria voce da un luogo non lontano geograficamente, ma distante anni luce dal mio passato. Condivido ciò che scopro e ciò che so cercando di non perdere mai l'entusiasmo per quello che vedo.

1 commento su “Giallo di Natale”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: