Comoda o bella?

Nei miei sogni più sfrenati ho sempre desiderato avere un intero guardaroba dove poter non solo conservare, ma guardare, accarezzare, coccolare centinaia di paia di scarpe. Di tutte le forme, di tutti i colori, ballerine, tacchi 12, stivali, a punta, squadrate e chi più ne ha più ne metta… Si dice che Imelda Marcos, ex first lady delle Filippine, possedesse più di 2700 paia di scarpe…

La scarpa dunque, questa sconosciuta che può essere Paradiso o Inferno e il titolo della mostra è proprio “Heaven or Hell?”.
Oltre 100 modelli esposti, di altrettanti stilisti, designers e brands, frutto della tecnologia più avanzata (come le scarpe progettate con le stampanti treD), icone della moda, modelli divenuti istantaneamente famosi per i più disparati motivi.
Grande importanza viene data ai materiali ma anche alla simbologia sociale che la scarpa sottende quando diventa status simbol.
Insomma “l’aspetto della vestibilità sembra sfumare sullo sfondo. Ispirati all’arte, alla cultura e all’architettura, vengono creati modelli che sembrano insopportabili” per i nostri piedi ma dei veri gioielli per gli occhi.
Le scarpe per voi devono rappresentare il Paradiso o l’Inferno?

Autore: italianintransito

Storica per amore dei fatti, accanita lettrice per passione, scrittrice a tempo perso. Il blog è una finestra sul mondo, un modo per far sentire la propria voce da un luogo non lontano geograficamente, ma distante anni luce dal mio passato. Condivido ciò che scopro e ciò che so cercando di non perdere mai l'entusiasmo per quello che vedo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: