Al too human

Due brave italiane in transito hanno curato a Londra la mostra All Too Human: Bacon, Freud and a Century of Painting Life alla Tate Britain appena inaugurata è aperta fino al 27 agosto. Elena Crippa, con Laura Castagnini come assistant curator, hanno immaginato un percorso tutto britannico di artisti tra il XX e XXI secolo che ha come fulcro un corpus di opere raramente esposte dei due maestri Lucian Freud e Francis Bacon.

in mostra una realtà intima è soggettiva rappresentata da una serie di autori che da noi sono davvero poco conosciuti (tra loro Walter Sickert, Stanley Spencer, Michael Andrews, Frank Auerbach, R.B. Kitaj, Leon Kossoff, Paula Rego, Jenny Saville e Lynette Yiadom-Boakye).

Mina particolare attenzione è stata posta sul lavoro di alcune pittrici come Paola Rego che hanno esplorato la condizione femminile nella società e i ruoli da ricoperti nel corso della vita,  attingendo dalle proprie esprienze personali.

Interessante ed avvincente!

 

Autore: italianintransito

Storica per amore dei fatti, accanita lettrice per passione, scrittrice a tempo perso. Il blog è una finestra sul mondo, un modo per far sentire la propria voce da un luogo non lontano geograficamente, ma distante anni luce dal mio passato. Condivido ciò che scopro e ciò che so cercando di non perdere mai l'entusiasmo per quello che vedo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: