The great complotto radio

imgres

Ho sentito ieri su Radio 3 che sul web è nata una radio dedicata agli italianintransito la radio si chiama: http://www.thegreatcomplottoradio.com

E’ una radio molto seguita aperta a tutti con un’attenzione particolare alla nuova generazione di italiani che hanno lasciato l’italia e vivono e lavorano all’estero. E’ una radio libera, indipendente attiva 24 ore al giorno. E’ stata fondata da Stefano Diana un super cuoco appassionato che vive a Stoccolma. La radio presenta sei trasmissioni dall’estero  (Stoccolma, Londra, Dublino, Parigi) ma si sta per aprire con trasmissioni trasmesse dall’America, India e Giappone.Naturalmente alcune trasmissioni sono anche condotte dall’Italia. La radio ha un sito dalla quale si può ascoltare e dove i giovani possono scrivere e recensire di arte, musica, cinema e tutto a che fare con la cultura. Un’ora alla settimana poi viene offerto anche uno spazio autogestito dove chi vuole può avere uno spazio tutto per se.

Il nome scelto del sito e della radio mi ha incuriosito ho poi scoperto che the greatcomplotto è stato il nome di un movimento artistico giovanile nato a Pordenone (città di origine di Stafano Diana) sorto a metà degli anni Settanta in parallelo al punk inglese e americano.

The great complotto è una radio che si sta allargando, è molto seguita e si è posta come obiettivo  quello di trasformarsi in un network, un punto di incontro tra giovani italiani e non, in Italia e fuori.

A questo punto non so se chi scrive sul nostro blog si può considerare giovane e magari un grande esperto di musica underground ma senza altro diamo il benvenuto a questa Radio che costruisce ponti e permette scambi di esperienze culturali, un’attività in cui anche noi crediamo e di cui sentiamo la necessità.

imgres

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: