Chiacchiere del lunedì

Prova mafalde

Non succederà che mi arrugginisco? Cosa l’ho comprato a fare quel vestitino leggero da mettermi con i sandali senza calze per la festa di comunione di mia nipote? Che beffa, come ho potuto credere a quei quattro giorni di caldo i primi di aprile che mi hanno fatto cambiare l’armadio, lavare i maglioni più pesanti e togliere i piumini dal letto? A dire il vero la pioggia e il cielo grigio mi mettono tristezza.

Vorrei sapere quante di queste frasi o simili avete sentito in questo periodo.

I giornali si sono scatenati sull’impatto che il clima “autunnale” di questo periodo può avere sul nostro umore. Ma oltre alle turbe è in agguato anche l’influenza, con un ritorno di fiamma che costringe a letto un bel po’ di persone, decisamente mal di gola e febbre non aiutano!

E ci credo abbiamo avuto il maggio più freddo dal 1991, è stato un mese da record, ci dicono che era più di cinquant’anni  che non avevamo avuto tanto freddo e pioggia. Tranquilli però, oggi è lunedì ci vuole ottimismo, la situazione presto migliorerà e le temperature inizieranno a salire un po’ ovunque. E vai con le gambe nude, le maniche corte, i sandali e le cene sul terrazzo, qualche candela e molto più tempo per chiacchierare all’aria aperta.

La meteorologia, continuano a dirci, è ormai una scienza esatta. I prospetti matematici, pare, non si sbaglino più, nonostante ciò a cinque giorni siamo ciechi! E per fortuna, dico io, almeno una cosa ci rimane da sperare, che alzandoci la mattina ci sia finalmente un caldo sole di giugno!  

Annunci

2 risposte a "Chiacchiere del lunedì"

Add yours

    1. Se non sbaglio sei anche tu dalle nostre parti, allora goditi questa meravigliosa giornata di sole che ci ha svegliato stamane! Sembra di buon augurio per una settimana super! Grazie che ci leggi e ci apprezzi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: