Mollate tutto e partite

images

Non l’ho sperimentato quanto avrei voluto, ma ho una sorella che è considerata un guru nel campo delle vacanze con le amiche. E questo post oggi lo dedico a lei e al suo gruppo di sessantenni pronte a tutte le avventure.

E’ uscito da poco infatti un libro di Isa Grassano dal titolo In viaggio con le amiche edito, da New Compton. Nel sottotitolo si legge: mollate tutto e partite! Non vi resta che fare le valigie. Dentro troverete una guida delle mete migliori, le “mete pink” come le ha definite l’autrice, insieme a tanti consigli per affrontare e scegliere il viaggio giusto.

images

Isa Grassano insieme alle sue amiche tiene anche un blog http://www.amichesiparte.com  dove tutte le donne di tutte le età e di tutti i gusti possono trovare idee divertenti.  Grassano è una giornalista giramondo e conosce bene il fascino delle valigie; prima di questo libro aveva scritto qualcosa di altrettanto curioso dal titolo  101 cose divertenti, insolite e curiose da fare Gratis in Italia.

Se dovessi dire cosa conta quando si parte con un gruppo di amiche vi direi, sulla base della mia esperienza, che è il non essere troppo se stesse, ossia il trovare il giusto compromesso su come la vedono le altre. Insomma, non giudicare chi è diverso da te e pensare solo alla vacanza, così farai cose che non avevi mai pensato e tutta l’esperienza si trasformera’ in qualcosa di divertente e, perché no, di unico (ma quando lo riorganizzerò un viaggio  in quel modo?) .

Annunci

4 risposte a "Mollate tutto e partite"

Add yours

  1. ….magari un bel viaggetto come quello in Sicilia di qualche anno fa…..ma questa volta solo amiche!!! che meraviglia!!!!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: