Prove di Natale 2: Amazon

drone di amazonVolete un completo per fare kite surf ? Siete orientati su un caramellizzatore ? O piuttosto sentite l’impellente bisogno di acquistare uno scacciatalpe ? Magari vi basta l’ultimo libro del vostro autore preferito?  E tutto rigorosamente seduti alla vostra scrivania attraverso Internet ? Dove trovare tutto, ma veramente tutto con un click ?

Ma su Amazon naturalmente…

No, la mia non é una celebrazione dell’arcinoto gigante della vendita on line (che, secondo me, ha contribuito ad accentuare il lato più deleterio della globalizzazione) è la constatazione di un dato di fatto.

Leggo oggi la notizia che per sveltire la consegna dei prodotti acquistati dal pubblico, Amazon sta studiando la possibilità di recapitare i propri pacchi attraverso un fattorino speciale: un drone, che in meno di mezz’ora dall’ordine depositerà davanti alla porta di casa, guidato da un GPS, il pacco contenente gli acquisti. Droni con otto motori, denominati «Octocoper», puliti, ecologici (emissioni zero), economici. Già mi ci vedo ad aspettare il mio drone nel vialetto di casa (si, perché, ahimè, io sono una compratrice compulsiva!) e a beccarmi il pacco giallo contenente la pirofila dei miei sogni sulla testa!

Che si tratti di una bufala prenatalizia o della verità, una cosa mi consola: che almeno questi droni non sono programmati per spiarci…

Autore: italianintransito

Storica per amore dei fatti, accanita lettrice per passione, scrittrice a tempo perso. Il blog è una finestra sul mondo, un modo per far sentire la propria voce da un luogo non lontano geograficamente, ma distante anni luce dal mio passato. Condivido ciò che scopro e ciò che so cercando di non perdere mai l'entusiasmo per quello che vedo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: