Italians do it better

Papa-don-t-preach-Madonna-sur-le-tournage-58-photos_3028775-XLITALIANS DO IT BETTER si leggeva sulla maglietta indossata da una giovanissima Madonna nel video di Papa don’t preach nel 1986. Beh, lei la portava perché da sempre è provocatrice, inoltre ci stava con il testo della canzone. Sono passati 30 anni ma il mito americano degli italiani che “lo fanno meglio” non accenna a tramontare, anzi. Oltre ad essere divenuto dal 2006 il label di una casa discografica indipendente di Portland, lo stereotipo viene con successo utilizzato per ogni sorta di prodotto.

È il caso di uno spot pubblicitario mandato in onda a più riprese durante il Super Bowl (un po’ una nostra finale di Coppa ma con una risonanza mediatica mondiale…) di domenica sera che ha visto i New England Patriots vincere sui Seahawks di Seattle in una partita mozzafiato giocata intensamente fino alla fine. Confezionato negli Stati Uniti, diretto da un regista americano – Antony Hoffman – pensato e creato per il mercato di oltreoceano lo spot è stato voluto dalla FIAT per pubblicizzare la nuova 500X (Bigger, more powerful and ready for action).

È la storia di un nostrano “anzianotto” che, sperando di avere un’avventura galante, si appresta ad assumere la magica “pillola blu”, che gli darà senz’altro un aiutino. La sfortuna vuole che la pilloletta dispettosa scivoli via e in modo rocambolesco finisca nel serbatoio di una 500 ferma a fare benzina. L’effetto è portentoso, e in men che non si si dica l’automobile si trasforma nel formato extra large della versione italiana: più grande, più potente e pronta all’azione… Lo spot girato con grazia è davvero divertente, per la cronaca è stato girato nel borgo di Pitigliano in Toscana, ed è naturalmente la “fiera” dei doppi sensi

Per un minuto di break!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: