Sorprese

orizzonti
Breve week end in Toscana. Ecco alcune delle cose viste e sentite, semplicemente passando per una città della provincia italiana:
La mia vicina di casa, ottantenne mi sente arrivare, esce di casa indignata e vuole commentare con me, che sono ignara della faccenda,  il terribile trattamento subito in Svizzera dal trio canoro Il Volo. I tre ragazzi , infatti sono stati accusati di aver devastato una camera di albergo. La fonte è un giornale ticinese, la notizia è poi risultata una bufala. Quei tre “bravi ragazzi – mi dice commossa come fosse stata la loro madre – non si meritavano una cattiveria del genere.
Vado in comune: tantissimi ragazzi africani in fila per ottenere la carta d’identità italiana; salgo le scale, vado all’uffcio dell’A.I.R.E. (il registro degli italiani residenti all’estero) e trovo  altrettanti italiani che richiedono dei documenti perchè ormai vivono fuori Italia.
Infine, cammino per il centro della città , una mamma esclama al suo bambino : “se non smetti di correre  chiamo la polizia perchè ti prenda e ti porti in prigione”.
La vita non finisce mai di sorprenderci, buon lunedì
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: