Cerchi casa?

case dei bambinidownload

 Gli amici sono fondamentali, ti arricchiscono la vita sono una finestra sul mondo. A me è capitato in questi giorni di avere sotto mano un libro fantastico che non avrei mai visto senza l’aiuto di un’amica. Questo libro è dedicato ai bambini ma come tutte le cose belle e intelligenti non sono rivolte esclusivamente ad  un’ unica fascia di età. Le case degli altri bambini è un libro scritto e illustrato da Luca Tortolini e Claudia Palmarucci. Si raccontano in modo semplice le case degli altri per descrivere le persone, le culture e le differenze. C’è la casa di Mimmo che sa di cavolo lesso a tutte le ore, o quella di Lorena che è una casa antica di secoli fa. C’è chi nella casa ci vive da solo, chi invece per casa ha una capanna di legno  e ferro vicino al fiume.

Le case degli altri bambini
Le case degli altri bambini

Un libro che potrebbe continuare all’infinito e raccontare il mondo tramite le forme diverse  delle case. Un libro adatto per lanciare mille percorsi da fare con i bambini e per i grandi: una riflessione dedicata a chi invece una casa non ce l’ha.

Il libro è edito da orecchio acerbo ed è un libro di grande poesia dove le immagini di Claudia Palmarucci si impongono e sono decisamente belle.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: