Loving Vincent

Si chiama Loving Vincent ed è un film di animazione, per ora i produttori hanno rilasciato il trailer, ma ben presto sarà pronto.

La Breakthru Films, con sede a Londra e Gdańsk, in Polonia, sta creando un film animato su Vincent Van Gogh. Forti di un Oscar per il miglior film di animazione, vinto nel 2008 per Pierino e il lupo, i produttori si sono gettati in questa nuova impresa, decisamente originale quanto a realizzazione. Infatti lo studio di animazione con la collaborazione di 100 artisti sta dando vita al primo lungometraggio creato esclusivamente attraverso tele ad olio dipinte a mano. Più di 56.000 tele sono state dipinte per la pellicola, partendo dagli originali di Van Gogh e il risultato è straordinario. Registi della pellicola sono Dorota Kobiela e Hugh Welchman, attori protagonisti sono Aidan Turner (Vincent), Saoirse Ronan and Helen McCrory.

Per raccontare la vita di Van Gogh è stata utilizzata, dunque, una tela ad olio per ogni scatto, per creare il movimento gli autori si sono avvalsi del pennello di un artista con la tecnica dello stop motion (ad ogni fotogramma corrisponde un dipinto). Il risultato è stupefacente e in parte anche inquietante, sarà bello vedere come renderà sul grande schermo. Aspettiamo fiduciosi!

campo-di-grano-con-volo-di-corvi-1890-dettaglio

Annunci

One Comment

Add yours →

  1. Meraviglioso, lo andrò a vedere sicuramente quando uscirà completo!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: