Chi non sogna il silenzio perfetto? Chi almeno per 5 minuti non vorrebbe isolarsi dal rumore dell’esterno per concentrarsi o semplicemente per riposare? Chi non vorrebbe ascoltare più le futili discussioni del tavolo di fianco? Infine chi non vorrebbe essere ascoltato dall’impiccione di turno mentre racconta i fatti suoi?
Pare che il risultato sia stato raggiunto. Infatti è stato creato un apparecchio capace di attenuare i rumori fino ad annullarli. Si chiama MUZO ed è un dispositivo sviluppato dalla Celestial Tribe di San Francisco, che per realizzare il progetto ha raccolto un consistente gruzzolo attraverso il crowdfunding.
Di MUZO si raccontano grandi cose. Come tutte le invenzioni geniali parte da un concetto semplice, infatti utilizza una tecnologia “anti vibrazione”. O meglio, riesce a sviluppare vibrazioni che contrastano e annullano quelle del suono e della sua propagazione.
Insomma una sorta di amplificatore al contrario. Ma non basta, mentre MUZO vi isola dai rumori esterni può anche diffondere suoni piacevoli o creare una zona isolata in cui avere la privacy completa (ristorante, sala d’aspetto, mezzi di trasporto, open space).
Un sogno? Si vedrà. Per ora è in prevendita ad un prezzo non proprio popolare. Dovrebbe entrare a breve in produzione e se funziona davvero certamente costerà in futuro molto di più. Certo sarebbe un gadget veramente interssante, aspettiamo fiduciosi… e in silenzio!
Assolutamente non compratelo,,,sono un patito di tecnologia, l’ho provato,,,soldi buttati,, non serve assolutamente a niente,,ho provato il dispositivo in diversi luoghi pubblici e anche a casa,,,cerca di coprire solo il rumore esterno con un altro ronzio molto fastidioso,,,non credete alle favole che raccontano sul loro sito,,, il rumore esterno non viene annullato minimamente….Comunque se volete buttare i vostri soldi,,fatelo pure….
Grazie Gianni per aver condiviso con noi la tua esperienza! Insomma il silenzio sembra davvero irraggiungibile… peccato!