Silenzio… finalmente!

muzoChi non sogna il silenzio perfetto? Chi almeno per 5 minuti non vorrebbe isolarsi dal rumore dell’esterno per concentrarsi o semplicemente per riposare? Chi non vorrebbe ascoltare più le futili discussioni del tavolo di fianco? Infine chi non vorrebbe essere ascoltato dall’impiccione di turno mentre racconta i fatti suoi?

Pare che il risultato sia stato raggiunto. Infatti è stato creato un apparecchio capace di attenuare i rumori fino ad annullarli. Si chiama MUZO ed è un dispositivo sviluppato dalla Celestial Tribe di San Francisco, che per realizzare il progetto ha raccolto un consistente gruzzolo attraverso il crowdfunding.

Di MUZO si raccontano grandi cose. Come tutte le invenzioni geniali parte da un concetto semplice, infatti utilizza una tecnologia “anti vibrazione”. O meglio,  riesce a sviluppare vibrazioni che contrastano e annullano quelle del suono e della sua propagazione.

Insomma una sorta di amplificatore al contrario. Ma non basta, mentre MUZO vi isola dai rumori esterni può anche diffondere suoni piacevoli o creare una zona isolata in cui avere la privacy completa (ristorante, sala d’aspetto, mezzi di trasporto, open space).

Un sogno? Si vedrà. Per ora è in prevendita ad un prezzo non proprio popolare. Dovrebbe entrare a breve in produzione e se funziona davvero certamente costerà in futuro molto di più. Certo sarebbe un gadget veramente interssante, aspettiamo fiduciosi… e in silenzio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: