Marcia delle Donne su Washington, 21 gennaio 2017

“La retorica della recente campagna elettorale ci ha insultato, demonizzato, e ha minacciato molte di noi – immigrate di tutti gli stati, musulmane e coloro di altre fedi religiose, le persone che si identificano come LGBTQIA, native americane, nere, “marroni”, le portatrici di handicap e coloro che sono sopravvissute ad attacchi sessuali – e le nostre comunità provano dolore e paura. Tutte dobbiamo comprendere come proseguire il nostro cammino di fronte alla preoccupazione e alla paura nazionale e internazionale.

Nello spirito di democrazia e per onorare i campioni dei diritti umani, la dignità e la giustizia che sono venuti prima di noi, ci uniamo nella diversità per mostrare la nostra presenza in numero troppo grande per essere ignorato. La Marcia delle Donne su Washington invierà un messaggio audace non solo al nostro nuovo governo nel suo primo giorno in carica, ma al mondo intero, in modo che sia ben chiaro che i diritti delle donne sono diritti dell’umanità. Noi siamo insieme, per sottolineare che difendere i più emarginati tra di noi è difendere tutti noi.

Sosteniamo i movimenti di difesa e di resistenza che riflettono le nostre molteplici e intrecciate identità. Chiediamo a tutti i difensori dei diritti umani di unirsi a noi. Questa marcia è il primo passo verso l’unificazione delle nostre comunità, basandosi su nuove relazioni, per creare un cambiamento dal basso verso l’alto. Non ci fermeremo fino a quando le donne non avranno parità ed equità a tutti i livelli di leadership nella società. Noi lavoriamo in pace pur riconoscendo che non c’è vera pace senza giustizia ed equità per tutti.

I diritti delle donne sono diritti umani, senza distinzione di razza, etnia, religione, status, identità sessuale, espressione di genere, status economico, età o disabilità”.

Insieme con il cuore a queste donne coraggiose per affermare la nostra comune umanità e il messaggio, oggi ahimé audace, di equità ed uguaglianza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: