Ci vorrebbe la sfera di cristallo

street-art-occhi

Vigilare , vegliare e saper prevedere . Queste sono le parole che meglio commentano i fatti della settimana appena passata.

Per prime allora vengono le raccomandazioni della commissione Grandi rischi che esorta a mantenere alta la guardia nei luoghi colpiti dal terremoto e dalla neve. Un’attenzione particolare  per ciò che potrebbe accadere alle grandi dighe nella zona di Campotosto se mai  dovessero avvenire ancora nuove forti scosse sismiche.

Infine, sabato scorso, un grandissimo corteo a Washington, ci ha segnalato quanto sia importante in quesi tempi vigilare e non trascurare ogni mossa del nuovo presidente americano Ronald Trump affinché gli si impedisca di annullare tutti i diritti conquistati dalle minoranze.

Dunque iniziamo questa nuova settimana con accorta attenzione, le dita incrociate e speriamo per il meglio.

Buon lunedì

Autore: italianintransito

Storica per amore dei fatti, accanita lettrice per passione, scrittrice a tempo perso. Il blog è una finestra sul mondo, un modo per far sentire la propria voce da un luogo non lontano geograficamente, ma distante anni luce dal mio passato. Condivido ciò che scopro e ciò che so cercando di non perdere mai l'entusiasmo per quello che vedo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: