Danzando al museo

La notizia è la seguente: da qualche tempo a New York al Metropolitan Museum of Art è possibile prendere lezioni di danza o di yoga all’interno delle sale dei musei, davanti ai più grandi capolavori d’arte che qui sono conservati.

Una nuova follia collettiva o un modo diverso di spendere tempo al museo?

L’ideatrice Monica Bill Barnes & Company ha reimmaginato un tour del Metropolitan Museum, creando un modo “fisico” per relazionare i visitatori alle opere d’arte. I partecipanti si aggiungono alla compagnia di danza la mattina presto, prima dell’apertura giornaliera, e tutti sono invitati a seguire  i membri della compagnia nelle coreografie e negli esercizi di fronte alle opere d’arte…

In parte tour delle gallerie, in parte performance di danza, in parte vigorosa sessione di allenamento The Museum Workout è un tour che lascia i partecipanti/visitatori  “accaldati e ispirati”, nella convinzione che con un po’ di buona musica e con un po’ di movimento le cellule grigie del cervello si attivino per meglio comprendere e gustare la bellezza delle opere d’arte….

Da provare!

Pubblicato da italianintransito

Storica per amore dei fatti, accanita lettrice per passione, scrittrice a tempo perso. Il blog è una finestra sul mondo, un modo per far sentire la propria voce da un luogo non lontano geograficamente, ma distante anni luce dal mio passato. Condivido ciò che scopro e ciò che so cercando di non perdere mai l'entusiasmo per quello che vedo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: