Ma mi faccia il piacere:zampognaro!

Verka_Serduchka_ESC_2007
Verka Serduchka, Eurovision 2007

Ieri mi sono guardata il concorso di canto Eurovision. Tra i novelli cugini di campagna (che pero’ non cantavano Anima mia) dalla Bielorussa , la tedesca cui mancavano solo le birkenstock e i calzini bianchi, il portoghese dalla giacca sei misure sopra, le sorelle formose e luccicanti della Svezia, i falsi fuochi d’artificio, le luci, le stelle e tutto il resto, mi sembrava che il nostro Gabbani svettasse sicuro al di sopra di tutti. E invece no: ha vinto proprio il portoghese Salvator Sobral dalla giacca larga, con una bella melodia e una faccia alla “vi prendo in giro, voi che guardate ‘sta roba”.

naviband-bielorussia-eurovision-2017-1150x748
I Navy, Bielorussa eurovisione 2017

Quello che veramente mi ha stupito, pero’, è il pezzo cantato dal duo rumeno a suono di yodel. Ma come, mi sono detta io, questa è roba da Tirolesi, con pettorina e calzoni corti ingentiliti dalle nappine laterali, con tanto di cappellino moscio e piuma. Poi, pero’ mi sono ricordata di Toto’ che , incontrando proprio un tirolese, attaccabrighe e cosi’ agghindato, lo fulmina con un geniale: “Ma mi faccia il piacere: zampognaro!”. E allora mi sono detta che all’eurovisione van bene anche gli yodel, perché cantati da una bella ragazza rossovestita, che in Tirolo forse c’è stata in vacanza.

epasergey-dolzhenko-1000x600
Salvador Sobral vincitore Eurovision 2017

Ultima notazione. Colui che ha mostrato le terga al publico europeo, dopo un breve balletto genialmente volto a nascondere le vere intenzioni, è un genio cui dovrebbe essere concesso libero accesso alla manifestazione vita natural durante.

Ah, l’Eurovisione!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: