So di non essere la prima a dare la notizia ma sarà il gran caldo che ha colpito la Svizzera o come dice Enrica la nostalgia del mare che il successo in America della canzone degli anni Sessanta Guarda come dondolo di Edoardo Vianello è per me è la cosa più curiosa del giorno.
Chi non l’ha cantata in passato? chi non ha trastullato un bambino sulle ginocchia cantandola o ha cercato di ballarla al tempo del twist?
Ebbene, la canzone, passata in una puntata della serie televisiva di Netflix, dal titolo Master of None, ha subito sfondato in America. Sento la notizia, leggo su internet che addirittura è divenuta decima nella classifica musicale statunitense Billboard. Sono alle stelle: entrano le mie figlie in cucina per la colazione e la metto a tutto volume. Mi guardano in modo strano, scettiche perché non l’avevano mai sentita poi ridono, ma quando escono tutte la canticchiano.
Ho capito, sarà il ritmo, la voglia di ballare ma Guarda come dondolo ne sono certa avrebbe tutta la forza per ritornare anche qui come il tormentone di un’estate appena iniziata.