Ho appena addentato un bagel al salmone; mi accosto la salvietta che lo avvolge alla bocca e vedo una faccia, stampata proprio lì sopra, che mi sorride. Allora mi fermo e guardo meglio. Vedo che c’è anche una scritta: “Kiss me again”. Rimango interdetta, quando riconosco la faccia: “non può essere lui”! Controllo ancora, incredula, ma vi è proprio stampata la faccia sorridente di Silvio Berlusconi. Sotto di lui un test; cosa faresti se solo tu potessi:
– Ti faresti una lampada con lui
– Lo chiameresti Papi
– Uscire fuori a guinzaglio
Rimango interdetta da tanto sarcasmo e mi sento quasi offesa, da italiana che vive all’estero; ma in verità non è solo una parodia su un personaggio italiano, dato che sul retro della salvietta trovo anche la regina Elisabetta. Mi guarda con occhi furbetti e mi lancia anche lei un “Kiss me” e tra parentesi “Può sembrare strano, chiudi gli occhi e pensa a tua nonna”.
E’ inutile che ve lo dica: il bagel al salmone ha preso tutto un altro gusto, è buono per il palato e per la satira politica .
Niente male come idea. Ma si può fare?
Robe da matti!
Non so se si può fare, ma qualcuno l’ha appunto fatto e mi ha strappato un sorriso 🙂